La Sicilia è la raffinata cornice della nuova campagna Averna, un richiamo ai valori ed alla tradizione dell’amaro Averna, nato proprio in Sicilia da un’intuizione di Salvatore Averna.
Protagonista della campagna è l’attore hollywoodiano Andy Garcia, che veste i panni di Don Salvatore, un uomo dall’innegabile fascino e saggezza, dalla naturale eleganza e di grande carisma. Tocca a lui raccontare il “Gusto pieno della vita”, storico claim di Averna, nei quattro film nei quali l’amaro e le sue peculiari caratteristiche saranno la metafora che Don Salvatore utilizzerà, in occasioni di convivialità, per dare garbati e convincenti consigli ai suoi ospiti.
Le location scelte rappresentano al meglio il fascino senza tempo della terra dov’è nato l’Amaro Averna. L’ottocentesca Villa Malfitano, a Palermo, è il set del primo soggetto, “Segreti”, che vede Don Salvatore dare consigli ad un ragazzo dopo una lite con la sua fidanzata , mentre il secondo, “Rituale” è ambientato in riva al mare nella splendida Cefalù, qui Don Salvatore consiglia a un amico di dare al proprio figlio il tempo di maturare. Il tempo, elemento importante e necessario anche per il “rituale” di degustazione di Averna.
Entrambi gli spot, già visibili in tv, sono diretti da Emanuele Crialese ed avranno una diffusione internazionale. Parallelamente, attraverso il web e i social network, saranno veicolati alcuni contenuti speciali.
Una curiosità: a Villa Malfitano sono state girate alcune scene del film “Il Padrino Parte III” di cui Andy Garcia era uno dei protagonisti.
Qui i video degli spot:
– Segreti: https://www.youtube.com/watch?v=6YpU8UcabWk
– Rituale: https://www.youtube.com/watch?v=he7uETnxNAw