Edoardo Bennato in concerto al Forum per la Notte Bianca

Il cantautore proporrà il suo ultimo album “Pronti a salpare” ed alcuni brani storici della sua carriera

di Valeria Lo Verde Morante

 

Condividi su:

Per il secondo appuntamento con la “Notte Bianca” il Forum di Palermo ospiterà stasera, alle 21,00, nell’area esterna del centro commerciale, il concerto gratuito di Edoardo Bennato. Il popolare cantautore ha da poco pubblicato un album dal titolo “Pronti a salpare”, dedicato non solo ai tantissimi migranti che affrontano interminabili traversate in cerca di salvezza, ma anche a tutti noi, che in un periodo di grandi cambiamenti, dovremmo essere “pronti a salpare” dalle nostre opinioni per guardare al mondo da un nuovo punto di vista.

Da sempre attento narratore della nostra società, anche in questo disco Bennato racconta con la sua caratteristica ironia alcuni aspetti del nostro tempo. Pubblicato ad ottobre 2015, a distanza di cinque anni dall’ultimo disco, “Pronti a salpare” (Universal Music Italia) contiene 14 brani di cui 11 inediti ed ha una forte impronta folk-blues. Il brano che da il titolo all‘album è dedicato a Fabrizio De André, mentre “La calunnia è un venticello” è dedicato ad Enzo Tortora e Mia Martini.

Pescando fra le hit della sua lunghissima carriera, Bennato canterà anche alcuni brani che sono ormai nella storia della musica Italiana.

In occasione della notte bianca tutti i negozi del Forum, compresa l’area food, resteranno aperti fino a mezzanotte per offrire insieme shopping e buona musica.