Ernesto Tomasini Live! finalmente anche a Palermo

L'eclettico artista torna a Palermo con uno show tutto suo, accompagnato al pianoforte dal pluripremiato Konstantin Lapshin

di Valeria Lo Verde Morante

 

Condividi su:

Un grande appuntamento arricchisce il programma del Teatro Biondo. Sabato 9 aprile, alle ore 21,00, Ernesto Tomasini, cantante, attore, performer e star della scena alternativa mondiale, si esibirà per la prima volta in un suo show a Palermo, sullo stesso palco dove due anni fa ebbe un grande successo nell’Aida di Roberta Torre.
In questo spettacolo, che si annuncia ricco di sorprese, l’artista proporrà composizioni originali tratte dal suo repertorio e classici del teatro musicale e sarà accompagnato al pianoforte dal pluripremiato concertista russo Konstantin Lapshin.

Nato a Palermo ma ormai a Londra da oltre vent’anni, Tomasini ha calcato i più importanti palcoscenici del mondo: dalla Danimarca alla Grecia, dal Messico all’India. In Inghilterra ha interpretato ruoli da protagonista con la compagnia di Lindsay Kemp, in spettacoli d’avanguardia e musical.
Reduce dalla sua Masterclass alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra (l’unico italiano ad essere stato ammesso in questa antica e prestigiosa istituzione), ha creato e interpretato produzioni proprie, accolte con entusiasmo dal pubblico e dalla critica internazionali.

Tomasini è uno dei pochissimi cantanti al mondo con una potente estensione di 4 ottave. Nel suo curriculum ci sono sue produzioni di successo ed importanti collaborazioni con artisti di fama mondiale. La sua discografia conta 10 album e una colonna sonora per Bruce LaBruce, come performer si è esibito in alcuni fra i maggiori musei di arte contemporanea in Europa, è stato attore in progetti per la BBC e la Universal Pictures, diretto, fra gli altri, da Alfonso Cuaròn e in qualità di doppiatore ha lavorato per i premi Oscar James Ivory, Ridley Scott e Kevin Spacey.
Nel 2012 è stato inserito nel volume Eccellenza Italiana, con presentazione del Presidente della Repubblica.

Info: Teatro Biondo 091.7434341
http://www.teatrobiondo.it/events/ernesto-tomasini-live/