E’ scomparsa oggi, all’età di 63 anni, Anna Marchesini, attrice molto amata dal pubblico, che l’aveva conosciuta con il Trio formato insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, ed ha continuato ad apprezzarla sia per le partecipazioni televisive con i suoi numerosi personaggi che per i lavori in teatro.
Dotata di un talento straordinario e di un’ironia che esprimeva costantemente anche nella vita quotidiana, Anna Marchesini piaceva davvero a tutti ed è per questa ragione che la notizia della sua morte ha suscitato in tantissimi un grande dispiacere.
Affetta da anni da artrite reumatoide, nel 2014, ospite nel programma televisivo di Fabio Fazio, aveva spiegato le sue condizioni ed il peggioramento del suo stato di salute.
Restano i suoi numerosi personaggi, dalla Signorina Carlo, alla Sora Flora, dalla sessuologa Merope Generosa alla bella figheira.
Dopo la grande popolarità con il Trio a Domenica In e Fantastico e il grande successo della parodia de “I Promessi sposi” nel 1990, era arrivato il successo anche in teatro, percorso che aveva continuato anche da sola, mentre più recentemente si era dedicata alla narrativa con i romanzi “Il terrazzino dei gerani timidi” e “Di mercoledì”.