Madame in Sicilia per due concerti, a Palermo e a Taormina

di Valeria Lo Verde Morante

 

Condividi su:

In soli quattro anni e due dischi, Madame, giovane e talentuosa cantautrice italiana, è riuscita a conquistare un pubblico molto numeroso che la sta accogliendo in tutta Italia in un tour sold out che ha confermato quanto sia nata per cantare e stare sul palco.

Nei due concerti siciliani, il 24 agosto a Palermo al Teatro di Verdura e il 25 agosto al Teatro Greco di Taormina, entrambi organizzati da Puntoeacapo, l’artista alternerà momenti energici ad altri più intimisti. Sarà uno spettacolo molto versatile, che comprende i brani del suo ultimo album “L’amore”, fra cui la hit multiplatino “Il bene nel male”, presentata a Sanremo 2023 e il nuovo singolo “Aranciata” ma anche molti brani del suo album precedente, “Madame”, pubblicato nel 2021.

Energica, spontanea, coinvolgente, la cantautrice, nel suo secondo disco in studio, racconta dell’amore nelle sue tante sfaccettature e lo fa anche attraverso varie figure femminili: una prostituta, una ninfomane, una donna potente, una donna sottomessa, l’amica Matilde, una bambina, Madame stessa.
L’amore per Madame è come una brezza sottile che aleggia tra gli esseri umani, viventi e non, e proprio come l’aria, se non ci fosse, non ci sarebbe modo di esistere.

Inoltre Madame, al secolo Fancesca Calearo, è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo, a sottolineare l’alta qualità della sua scrittura.

 

24 AGOSTO – PALERMO TEATRO DI VERDURA Green Pop Palermo Fest

Apertura botteghino ore 19.00 – apertura porte ore 19.30 – inizio spettacolo ore 21.00

25 AGOSTO – TAORMINA TEATRO ANTICO Sotto il Vulcano Fest

Apertura botteghino ore 18.00 (sito in Piazza Vittorio Emanuele)  – apertura porte ore 19.00 – inizio spettacolo ore 21.30

I biglietti sono disponibili in prevendita e al botteghino dello spettacolo