Levante, unico concerto siciliano il 25 agosto

di Redazione

 

Condividi su:

Il tour di Levante arriva in Sicilia  per un unico concerto, il 25 agosto alle ore 21.00 alla Scalinata della Cattedrale di Noto.

Durante tutta l’estate la cantautrice ha infiammato il suo pubblico con il suo nuovo tour, portando il meglio della sua ormai decennale carriera e dell’ultimo disco “Opera Futura” dal vivo in alcuni dei principali festival e delle più belle location estive del nostro paese. A chiudere questa estate live sarà il grande evento in programma il prossimo 27 settembre all’Arena di Verona.

Dopo aver pubblicato sui social un video in cui con grande ironia e autoironia, tornando mora, affronta un argomento che ha fatto molto parlare di lei in questi ultimi mesi, i capelli biondi, Levante annuncia un nuovo singolo inedito “Canzone d’estate, il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio.

Nel video di annuncio l’artista ironizza sui capelli e sulla querelle “meglio bionda o mora”: molti amici e ospiti (Amadeus, Colapesce Dimartino, Fiorello, Linus, Paola e Chiara, Pilar Fogliati e Valerio Lundini) si sono prestati per questa clip che vuole, con la leggerezza che merita un argomento come la scelta del colore dei capelli di una donna, chiudere il cerchio e tornare alla musica.

Nessun viaggio porta dritto alla meta senza che il navigatore faccia delle tappe – racconta Levante – Italia mia, sii palestra per i miei muscoli, riscaldamento prima dell’incontro più temuto, maestra di una testa in subbuglio e di un cuore in fiamme. Fatti vela che io soffio vento”.

Ad accompagnare Levante sul palco, suo luogo d’elezione, ci saranno: Eugenio Odasso alle chitarre, Alessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso e Lorenza Giusiano ai cori.

Apertura botteghino ore 19.00 – apertura porte ore 20.00 – inizo spettacolo ore 21.00.

Lo spettacolo è organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Per info e acquisto biglietti http://info www.puntoeacapo.uno