Si svolgerà a Marzamemi, da mercoledì 13 a domenica 17 settembre, la seconda edizione del “Marzamemi Cinefest”, la rassegna cinematografica che ha come sottotitolo Festival Internazionale delle Identità del Mediterraneo, seconda edizione, da mercoledì 13 a domenica 17 settembre 2023, ae che ospiterà grandi nomi e grandi eventi del mondo de cinema, ma anche della cultura, di libri, musica, cucina, del canto.
Si inizia mercoledì 13 settembre con Roberto Lipari e Barbara Tabita, protagonisti di “So tutto di te”. A seguire la siciliana Martina Giannone, che presenta “Sul dorso della folla” con colonna sonora suonata al vivo.
Giovedì 14 settembre, ci saranno convegni, show cooking, film, talk, libri e musica. Ospite ai fornelli Viviana Varese con Oscar Farinetti e l’attrice Chiara Francini.
Venerdì 15 settembre, ai fornelli si cimenteranno Alessandro Carrubba e gli scrittori Oscar Farinettie Fabrizia Lanza.
Sabato 16 settembre, ospite Giuseppe Fiorello, apprezzato attore e regista che, insieme a Luigi Carollo, coordinatore Pride Palermo chiuderà la giornata.
Domenica 17 settembre , fra gli ospiti lo scrittore Fabio Morreale, il professore Stefano Zecchi e la superba voce di Desirè Capaldo che canta il cinema in piazza Regina Margherita.