Carlo Amleto, comico, attore e musicista nisseno, arriva in Sicilia con il suo spettacolo Scherzo N°1, Opera Prima, prodotto da OTR, per tre date nei teatri: giovedì 17 ottobre al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, venerdì 18 al Teatro Al Massimo di Palermo e sabato 19 al Teatro Ambasciatori di Catania.
Nel suo spettacolo l’artista porta ad un livello superiore la commistione tra comicità e musica, sketch e canzoni del suo primo album Facciamo che io ero, il suo ormai famosissimo Tg0 e la poesia, il tutto sempre guidato da un istinto creativo originale che lo rende un’eccezione nel panorama attuale.
Il titolo dello show è preso in prestito in modo ironico dalla musica classica, in cui il termine “Scherzo” indica un componimento, di solito non molto ampio, d’indole vivace e fantasiosa, che si adatta allo spettacolo di Amleto, in cui lui scherza appunto col pubblico usando tutte le note del suo spartito artistico, in un movimento che gli piace definire “allegretto andante”.
Carlo Amleto è un comico, musicista ed attore conosciuto dal grande pubblico grazie alle partecipazioni a Zelig, a Bar Stella su Rai 2 con il suo format Tg0, che è diventato ben presto un tormentone virale da milioni di views sui social, così come i video de Il Dottor Amleto o i “concerti al campanello”, che sono diventati virali e in cui musica e comicità diventano una cosa sola.
La sua particolarità è far convivere tutte le sue anime artistiche: quella musicale, quella comica, e quella attoriale.
Gli spettacoli del tour autunnale in Sicilia sono realizzati da Puntoeacapo e i biglietti sono disponibili su Ticketone.