Al via da oggi gli spettacoli “extra” del Teatro Bastardo

Fino al 31 ottobre al Centro Pro Arenella, al Teatro Garibaldi e al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

di Redazione

 Agr Senor Serrano, ph. RubenVuaran

Condividi su:

Dopo le prime due settimane di spettacoli al Montevergini, prendono il via oggi gli spettacoli “extra” del Teatro Bastardo che si terranno fino al 31 ottobre al Centro Pro Arenella, al Teatro Garibaldi e al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.

Oggi, mercoledì 23 ottobre (ore 17.00 e ore 21.00), al Teatro Garibaldi (Piazza Magione) va in scena Collectif Fearless Rabbits/Rémi Boissy con Rapid Life Movementpresentato in collaborazione tra Teatro Bastardo e Prima Onda Fest.  Una performance di teatro fisico dove il combattimento, la resistenza e la resilienza sono le forze motrici della trasformazione, del rischio e della costrizione, e evidenziano il rapporto tra i vivi e i morti.

Domenica 27 ottobre al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (ore 17.30 – Piazza Antonio Pasqualino, 5) si terrà Demetra di Agrupación Señor Serrano, che inaugura la stagione di teatro per l’infanzia del Museo Pasqualino. Uno spettacolo che mette al centro gli interrogativi sullo sfruttamento delle risorse naturali. Terza opera del ciclo Olympus Kids ha per protagonisti Demetra, Erisittone, i boschi di querce, la deforestazione in Amazzonia, i negozi di abbigliamento a basso costo, i telefoni cellulari e lo sterminio di animali per fare gli hamburger del supermercato.

28, 29, 30 e 31 ottobre, sempre al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino (ore 9.00) Parole e sassi – La storia di Antigone in un racconto per le nuove generazioni con la celebre attrice palermitana Simona Malato (protagonista di lavori di Emma Dante, Giuseppe Fiorello, Vincenzo Pirrotta tra gli altri), un lavoro che cerca il linguaggio per consegnare la vicenda di Antigone alle nuove generazioni: tutto si compie come in un rito. I sassi sono simbolicamente parole e legano tra loro pensieri e azioni.

E al Centro Pro Arenella (Via Papa Pio XII, 8) il 30 e 31 ottobre (ore 16.00) Il secondo paradosso di Zenone di Elisabetta Consonni, è una performance e un laboratorio aperto al pubblico: un astronauta passeggia in slow motion per il paesaggio urbano, “straniando” tutto ciò che è usuale/quotidiano; a seguire (ore 18.00) Mario Barnaba con In Valigia, uno spettacolo per bambini da 0 a 100 anni. Una pièce intelligente e divertente ideata e inscenata da Mario Barnaba, clown, giocoliere e acrobata.

Teatro Bastardo 2024, diretto da Giulia D’Oro Flora Pitrolo, è organizzato dall’Associazione Teatro Bastardo e promosso da Ministero della Cultura e Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Goethe-Institut Palermo, Accademia di Belle Arti di Palermo, Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, Dudi Libreria per bambini e ragazzi, Palermo Publishing e con il sostegno di Prima Onda Fest, Sicilia Queer filmfest, Una Marina di Libri, Latitudini Rete siciliana di drammaturgia contemporanea.

INFO BIGLIETTI:

Gli spettacoli singoli hanno un costo di 7 euro e sono acquistabili online tramite l’app DICE.

Biglietto unico con costo differente per alcuni spettacoli specifici:
Sabato 12 ore 20:00 e ore 21:00 euro 10,00
Domenica 13 ore 18.00 e ore 19.00 euro 10,00
Venerdì 18 ore 19.00, ore 20:00 e ore 21:00 euro 15.00
Sabato 19 ore 19.00, ore 20:00 e ore 21:00 euro 15.00

Vista la capienza limitata consigliamo sempre l’acquisto online.
Tutti gli eventi collateral sono gratuiti e non è necessaria prenotazione

Per informazioni: https://www.teatrobastardo.org/tb24/biglietti-2024/

Biglietti DICE: https://link.dice.fm/festivalteatrobastardo2024