Due date siciliane per Beatrice Arnera

La giovane attrice sarà in Sicilia, a Catania e a Palermo, con lo spettacolo "Pronto, Freud?"

di Redazione

 foto Flavia Tartaglia

Condividi su:

“Pronto, Freud?” è l’ultimo spettacolo scritto e interpretato da Beatrice Arnera che sarà in Sicilia con due date, a Catania al Teatro Metropolitan, stasera, venerdì 29 novembre e a Palermo al teatro Golden sabato 30 novembre. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00.

Lo spettacolo parla di due padri, una madre cantante lirica, ma leggermente cleptomane e un discreto problema di sdoppiamento di personalità. Bastano poche parole per capire che la vita di Beatrice non è mai stata ordinaria. Attraverso un percorso psicologico immaginario, si fa per dire considerando i 12 anni che realmente ha trascorso in terapia, ripercorreremo le tappe salienti fin dell’infanzia che hanno reso Beatrice la donna simpatica, bipolare e riottosa qual è.

La giovane attrice di ‘Buongiorno Mamma’ e ‘Odio il Natale’ torna in teatro, ma questa volta con uno spettacolo tutto suo. Con un linguaggio ibrido fra la commedia e la stand-up comedy, “Pronto, Freud?” vuole raccontare con sarcasmo e leggerezza le dinamiche umane di una donna sulla soglia dei trent’anni, di come non tutti i mali vengano per nuocere e che la psicoterapia unita ad una buona dose di autoironia creano un elisir perfetto per esorcizzare i demoni che vivono dentro ognuno di noi.

Novanta minuti di riflessioni, monologhi, musiche e brani cantati dal vivo grazie al fatto che Beatrice dalla mamma ha scelto di non ereditare la capacità di svaligiare gli autogrill, ma la fantastica voce. La regia è di Giulia Fiume, la distribuzione a cura di RB Spettacoli.

Lo show arriva sulla nostra isola grazie alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e alla Savà produzioni creative.

Ancora disponibili alcuni biglietti che potranno essere acquistati su www.ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati.
Per approfondimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.