A dieci anni dalla pubblicazione di Surfin’ Gaza, gli Omosumo tornano sul palco dei Candelai per il tradizionale concerto di Natale del club palermitano. Quest’anno, l’intero incasso sarà devoluto alla ONG CISS Palestina, attiva a Gaza a supporto della popolazione civile.
Il messaggio di Surfin’ Gaza – un invito alla speranza di una coesistenza pacifica tra i popoli – è oggi più che mai urgente. Il mare di Gaza, che dieci anni fa rappresentava simbolicamente la possibilità di riappacificazione, oggi è testimone di atrocità, violenza e di ciò che può essere definito solo come genocidio e carneficina di una popolazione civile inerme.
Il 25 dicembre, i Candelai saranno ancora una volta il palco da cui lanciare un messaggio di pace e un appello deciso a fermare il terrore a Gaza in ogni sua forma.
E’ possibile effettuare una donazione libera a CISS Palestina con un bonifico al seguente IBAN IT29Z0306909606100000166519 intestato a Cooperazione Internazionale Sud Sud.
La serata vedrà anche la partecipazione della band di Stefano Barigazzi ad aprire il concerto e i dj D_Hanger; Bash e Alessio Librizzi.
Gli Omosumo sono: Angelo Sicurella – voce, elettronica, Roberto Cammarata – chitarra elettrica, synth, Antonio Di Martino – basso, voce, Angelo Di Mino – synth, violoncello.
Per info: omosumo@gmail.com