Un’esperienza sonora che intreccia l’anima della Sicilia con le suggestioni musicali del Maghreb e della Persia. È la proposta musicale di Libero Reina, che venerdì 20 alle ore 21 porterà sul palco del Teatro Atlante un viaggio emozionale fatto di brani originali, dove strumenti tradizionali come il Santoor e il Setar persiano dialogano con suoni elettronici mediterranei, creando un equilibrio tra passato e futuro.
I testi, cantati in siciliano, italiano, arabo e francese, si uniscono a ritmi e melodie che evocano terre lontane e allo stesso tempo familiari, trasportando il pubblico in un sogno a cavallo tra le sponde del Mediterraneo.
Libero Reina vive in Sicilia tra i Monti Sicani, accanto al Teatro Andromeda nella sua casetta in legno, che poi è il suo studio. Attraverso strumenti provenienti da tutto il mondo fonde le sue radici multietniche siciliane con i suoni della tradizione mediterranea, mediorientale ed africana nell’elettronica.
L’evento, inserito nella rassegna 𝐂𝐞𝐫𝐜𝐡𝐢 𝐎𝐫𝐢𝐳𝐳𝐨𝐧𝐭𝐢, è realizzato in collaborazine con “Le Baccanti” e col sostegno del Nuovo IMAIE.
Biglietti 8€ acquistabili qui: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=543498
oppue al botteghino fino a esaurimento posti
Info: 3665010982