Venerdì “da brivido” e sulle note del jazz manouche firmato “The Brass Group”

Al Santa Cecilia Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè, mentre allo Spasimo i “Four On Six Band” animeranno due spazi riconsegnati alla città

di Gilda Sciortino

 

Condividi su:

Sarà una performance teatrale-musicale dove una serie di racconti gialli si mescolerà a raffinati brani jazz. Due attori, due personaggi che narrano, a ritmo musicale, storie tinte di giallo, ritrovandosi essi stessi protagonisti di curiose, intriganti e atipiche notti …da brivido!

E’ “YellowJazz… Storie da Brivido”, lo spettacolo scritto da Giuseppe Moschella, in scena alle 21.30 di oggi al Real Teatro “Santa Cecilia” dove musiche di scena, suonate dal vivo, rifletteranno l’atmosfera e la tensione crescente delle storie interpretate dagli artisti. Esalterà suggestivamente il tutto la splendida voce della nota Pat Starke, ritornata sulle scene dopo tanti anni. Pronta a coinvolgere il pubblico in teatro l’immancabile Emanuela Mulè che, insieme a Moschella e alla Starkem, daranno vita a una serata dai toni veramente caldi. A battere il ritmo, Diego Spitaleri al piano e lo stesso Moschella al cajon.

Un evento promosso dalla Fondazione “The Brass Group” che, contemporaneamente, al Blue Brass, il Ridotto dello Spasimo, proporrà un concerto di jazz manouche. Protagonisti dello spazio, saranno i Four On Six Band”, formazione lombarda pronta a creare un’atmosfera d’altri tempi, portandoci quel jazz raffinato che si muove tra Parigi e i Balcani e che, soprattutto negli ultimi anni, è tornato fortemente in auge per la carica emotiva che riesce a trasmettere agli ascoltatori.