A Castelbuono è di nuovo tempo di Ypsigrock

di Redazione

 © Elisabetta Brian

Condividi su:

Tutto pronto a Castelbuono per la ventisettesima edizione di Ypsigrock, il festival dedicato alla musica indie ed elettronica, che si svolgerà nella suggestiva Piazza Castello dall’8 allì11 agosto.

Il cartellone artistico dei quattro giorni comprende: Kae Tempest,Model/Actriz, Julie Byrne, YĪN YĪN, Tapir!, Royel Otis,Kimyan LaweDame Areaentrano, Explosions In The Sky, Colapesce Dimartino, Jadu Heart, Bdrmm,Chalk, Heartworms, Fat Dog, Oracle Sisters, Lauren Auder, Egyptian Blue, Laura Grove e Marta DelGrandi.

Fra gli artisti più attesi, giovedì ci saranno Colapesce e Dimartino, (in passato ospiti del festival separatamente), venerdì gli Explotions in the Sky, sabato Kae Tempest e domenica i Beach Fossils.

Ypsigrock è un boutique festival che ha costruito la sua fama sull’originalità delle scelte artistiche condensate nella regola dell’Ypsi Once, ovvero gli artisti possono partecipare a festival una volta soltanto e sulla sua proposta a misura d’uomo, che promuove una Sicilia intima e lontana dagli stereotipi.

Dal 1997, anno della sua fondazione,  la direzione artistica del festival ha unito sullo stesso palco alcuni nomi che hanno segnato la storia della musica indie e alternative internazionale con artisti destinati a imporsi in fretta tra le preferenze degli ascoltatori di tutto il mondo, proponendoli in un cartellone eterogeneo costruito su una visione artistica coerente e fortemente identitaria.

Dallo scorso febbraio Ypsigrock è entrato ufficialmente all’interno del circuito Yourope -The European Festival Association, ovvero l’associazione più importante a livello europeo per i festival musicali. Fondata nel 1998, oggi rappresenta circa 120 festival e membri associati provenienti da circa30 paesi.

INFO biglietti e abbonamenti sulla piattaforma DICE

Day tickets € 45 + commissioni.
Full Festival Pass € 120 + commissioni.