Dopo quasi 20 anni, il primo spettacolo prodotto da Teatro Atlante nel 2006, “Il Pincipe, la rondine e il gigante”, di e con Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino, torna sul palco di Via della Vetriera, 23 domenica 13 aprile alle ore 11:30 e 17:30, in una veste nuova e chiude la sezione della stagione dedicata ai bambini della rassegna “Cerchi Orizzonti”.
Uno spettacolo di narrazione e magia liberamente ispirato a due fiabe di Oscar Wilde, “Il principe felice” e “il gigante egoista” , entrambe incentrate sui valori dell’amicizia e della solidarietà.
Protagonista della storia un principe arabo, che un tempo viveva nel castello della Zisa, immerso nella ricchezza e nell’abbondanza, ignorando l’esistenza del dolore e della sofferenza. Ma ora, dall’alto del piedistallo su cui gli hanno eretto una statua, il principe non può fare a meno di vedere tutte le zone d’ombra della sua città. Lo aiuterà una rondinella, che deciderà di rinviare la sua migrazione verso l’Africa. Incontreremo poi un Gigante scorbutico e possessivo, attaccato ai suoi beni e incapace di condividerli.
Lo spettacolo mescola tecniche diverse: 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼, 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮, 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶𝗴𝗶𝗼 𝘂𝘀𝗮𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗮𝗿𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮.
Orari spettacolo: 11:30 e 17:30
Info: 366 50 10 982