Questo weekend Mario Biondi ritorna nei teatri della sua Sicilia con uno spettacolo dalle caratteritiche uniche, dal titolo “Crooning – The Italian Tour”.
Due gli appuntamenti:
Sabato 18 novembre a Catania, al Teatro Massimo Vincenzo Bellini
Domenica 19 novembre a Palermo, al Teatro Politeama.
Apertura botteghino – ore 19.30 e inizio spettacolo – ore 21.00
Entrambi gli spettacoli sono organizzati da Puntoeacapo e Shake it.
Mario Biondi ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera con “Crooning Undercover”, il nuovo album uscito lo scorso 29 settembre, dove per la prima volta il crooner italiano per eccellenza dedica un intero progetto allo stile che ha ispirato la sua carriera con un mix di cover e inediti, impreziositi dalla presenza di tanti amici e protagonisti del jazz italiano e internazionale tra cui Paolo Fresu, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Francesco Cafiso.
Biondi si prepara a tornare nella sua Sicilia, questo week end, con un nuovo show mai visto prima, con caratteristiche di assoluta unicità. Un progetto incentrato sul repertorio e sullo stile crooning che vedrà la sua inconfondibile voce al centro di un’atmosfera calda e intima. Uno stile che caratterizza la sua anima soul jazz e che sarà uno dei capi saldi del nuovo disco e dei nuovi spettacoli.
Per questo album, prodotto da Mario Biondi con Riccardo Piparo e Giuseppe Vasapolli, ha scelto una tracklist composta da sue rivisitazioni di celebri brani del repertorio internazionale e inediti. Dopo “My Favourite Things” con Stefano Di Battista, sarà disponibile da domani sulle piattaforme digitali e in radio la seconda anticipazione dell’album: “Fool for Your Love” con Franco Luciani, l’armonicista più influente della scena argentina.