Diodato arriva in Sicilia per due concerti nei teatri

Il cantautore sarà a Palermo il 23 ottobre e il giorno dopo a Catania

di Valeria Lo Verde Morante

 

Condividi su:

Il primo tour di Diodato nei principali teatri italiani arriva in Sicilia per due concerti, mercoledì 23 ottobre al Teatro Golden di Palermo e giovedì 24 ottobre al Teatro di Catania.

I due appuntamenti siciliani sono organizzati da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita (a Palermo in collaborazione con Gomad Concerti, evento sold out).

Gli ultimi biglietti, disponibili per la sola data di Catania, sono acquistabili su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket ciaotickets) e nei circuiti e punti vendita abituali.

Con il suo primo tour nei teatri, Diodato porta in scena la contaminazione tra musica, teatro ed emozione. Uno spettacolo intenso, onirico e al tempo stesso fisico, un viaggio sensoriale ed emozionale che ci ricorda l’importanza di vivere a stretto contatto con la nostra emotività anziché rifugiarci nella disumanità dell’indifferenza.

Negli anni l’artista ha sempre posto l’emozione umana, l’empatia, il sogno, l’utopia e la poesia del reale al centro della propria produzione musicale. Il pubblico viene invitato a divenire parte integrante e consapevole di un viaggio dentro se stessi a riscoprire la bellezza delle piccole cose che ci fioriscono dentro.

Il tour – ventuno intensi show, di cui diciassette già sold out – è prodotto e organizzato da Magellano Concerti; la direzione artistica del progetto è di Filippo Ferraresi, regista e direttore artistico parte della compagnia teatrale Dragone, che ha firmato produzioni internazionali e per questo show ha ideato un armonico mix tra musica e teatro con elementi sapientemente combinati, che si contaminano per osmosi.

Ad accompagnare Diodato in questo nuovo viaggio musicale la band composta da Rodrigo D’Erasmo (violino, arpa elettrica, percussioni), Gabriele Lazzarotti (basso), Alessandro Comisso (batteria), Simona Norato (tastiere, percussioni, chitarra elettrica, cori), Lorenzo Di Blasi (piano, toys e cori) e Andrea Bianchi (chitarre elettriche e acustiche e cori).

Il 2024 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Diodato: con il brano “La mia terra” – parte della colonna sonora del film Palazzina Laf di Michele Riondino – il cantautore ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento 2024 e il Ciak d’Oro per la “Miglior canzone originale”, si è aggiudicato la Targa Tenco 2024 per la categoria “Miglior canzone singola” e ha ricevuto il Premio Amnesty International Italia 2024.