Gli “I Hate My Village” aprono la sesta edizione del Merccurio Festival

La band della scena indipendente italiana stasera ai Cantieri Cultuali alla Zisa

di Redazione

 I hate my village

Condividi su:

Grande apertura stasera per il Merccurio Festival con il concerto degli I Hate My Village, una delle band più amate della scena indipendente italiana, formata da quattro quattro artisti molto diversi tra loro, che imsieme creano un sound unico nel panorama musicale del nostro paese. La band si esibirà ai Cantieri Culturali della Zisa, alle ore 21.30, all’Averna Spazio Open. Ad aprire il concerto saranno Saint Mary Candy e Ibisco.

Gli I Hate My Village nascono nel 2018 dall’incontro tra Fabio Rondaninni alla batteria (Calibro 35, Afterhours) e Adriano Viterbini alla chitarra (Bud Spencer Explosion e molti altri). Accomunati dall’amore per la musica africana (entrambi erano in tour con Bombino e Rokia Traoré) e curiosi di evolverne le sonorità, i due cominciano a provare insieme e ad appuntare le idee per poi registrare 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗙𝗮𝘀𝗼𝗹𝗼 (𝗝𝗲𝗻𝗻𝗶𝗳𝗲𝗿 𝗚𝗲𝗻𝘁𝗹𝗲).

𝗜𝗻 𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗰𝗼𝗶𝗻𝘃𝗼𝗹𝗴𝗼𝗻𝗼 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗶 (𝗩𝗲𝗿𝗱𝗲𝗻𝗮) 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗰𝗲. Nasce così un suono nuovo, unico nel panorama italiano, che prende forma nell’omonimo album d’esordio I Hate My Village, pubblicato nel 2019. Il disco è accolto con entusiasmo dalla stampa e dal pubblico: a dimostrarlo, le numerose ristampe dell’album e il grande successo del lungo tour che li ha portati a calcare palcoscenici di tutta la penisola.

Nel 2021 la band torna con un nuovo Ep, Gibbone, e un remix di Tony Hawk of Ghana insieme a Cal e Ice. Il 17 maggio 2024 esce il nuovo album,  Nevermind The Tempo (Locomotiv Records).

Mercurio Festival, il festival internazionale dedicato alla creazione multidisciplinare contemporanea e alle performing arts con la curatela di Giuseppe Provinzano, si svolgerà a Palermo dal 21 settembre al 5 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa e accoglierà artiste e artisti da Italia, Germania, Francia, Svizzera, Mozambico per 15 giorni densi di teatro, danza, musica, performance.

Biglietti  su www.mercuriofestival.it o su @diceitaly

Programma completo su https://mercuriofestival.it/

INFO https://mercuriofestival.it/ +39 3792876196 info@mercuriofestival.it

Facebook: mercuriofestival // Instagram: mercuriofestival Facebook: spaziofranco // Instagram: spaziofranco
Facebook: Comunità Cantieri Culturali Zisa // Instagram: cantiericulturaliallazisa