Greenpeace e dodici artisti schierati per il Sì

L'associazione ambientalista ha realizzato un video per invitare gli italiani a recarsi alle urne il 17 aprile e votare Sì per fermare le trivelle

di Valeria Lo Verde Morante

 

Condividi su:

Dodici popolari artisti partecipano al video di Greenpeace per sensibilizzare gli italiani in vista del referendum del 17 aprile.
Greenpeace cerca così di attirare l’attenzione su un tema molto importante su cui, purtroppo, non si sta veicolando un’informazione sufficiente.

greenpeace-artisti-contro-trivelle-3----x-webCosì in dodici, fra attori, cantanti e presentatori tv, hanno aderito all’appello dell’associazione da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente, per ricordare agli italiani che quello del 17 aprile è un appuntamento importante, soprattutto con il nostro futuro.

Ficarra e Picone, Nino Frassica, Claudia Gerini, Elio Germano, Valeria Golino, Flavio Insinna, Noemi, Piero Pelù, Isabella Ragonese, Claudio Santamaria e Pietro Sermonti: il 17 aprile tutti hanno un “appuntamento speciale”. Con il mare, le onde, i pesci, i gabbiani, le conchiglie. E con un patrimonio naturale da proteggere, così fragile e prezioso da non meritare l’oltraggio delle trivelle. Perché “il mare non è un giacimento”.

greenpeace-artisti-contro-trivelle-2---x-webPartecipare al voto – si legge sul sito di Greenpeace – è un atto importante, di responsabilità democratica, oltre che un diritto. Partecipare per difendere il mare, una delle più grandi risorse di cui dispone l’Italia, è anche un atto d’amore verso la nostra terra, che speriamo coinvolga una larga maggioranza degli italiani.

 

Il video di Greenpeace: