Kate Middleton in copertina per i 100 anni di Vogue Uk

La celebre rivista di moda celebra un evento importante e sceglie la Duchessa di Cambridge per la copertina e una modella centenaria per uno shooting esclusivo

di Valeria Lo Verde Morante

 

Condividi su:

Giacca scamosciata e cappello in testa, Kate Middleton sorride dalla copertina che Vogue UK le ha dedicato per festeggiare i 100 anni della rivista. Lo shooting è stato realizzato da Josh Olin e, oltre agli scatti pubblicati, due foto saranno esposte alla mostra per il centenario di Vogue alla National Portrait Gallery di Londra.

Kate-Midleton-per-copertina-Vogue-uk---webIl Guardian riporta la dichiarazione in cui la Duchessa di Cambridge si dice “lieta di prendere parte alle celebrazioni per il centenario di un’istituzione che ha dato una piattaforma ad alcuni dei fotografi più famosi nella storia di questo Paese”.

L’edizione inglese della rivista, seconda per anzianità solo a Vogue USA, sempre nell’ambito dei festeggiamenti per i 100 anni, ha realizzato anche uno shooting con la modella centenaria Bo Gilbert, protagonista della campagna realizzata dalla celebre catena di centri commerciali britannica “Harvey Nichols”. Bo Gilbert, nata nel 1916, posa bella ed elegante per il fotografo Phil Poynter.
In un video girato durante il servizio fotografico, la prima modella di 100 anni apparsa su Vogue ha dichiarato “Faccio delle cose che non tutte le persone della mia età farebbero. Mi piace curarmi e apparire decente anche se non sto uscendo”.