“La mia storia” è il titolo del concerto che Luca Madonia porterà domani sera, sabato 13 aprile ore 21:30 allo Spazio Franco, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e giovedì 18 aprile ore 21:30, presso Zō – Centro Culture Contemporanee di Catania.
Sarà un live proposto in trio acustico a Palermo e in quartetto a Catania, un viaggio tra le canzoni che hanno segnato la sua vita, dall’esperienza cono Denovo alla sua carriera da solista, passando dalla preziosa collaborazione con Franco Battiato (“L’alieno”) giunta al Festival di Sanremo.
Luca Madonia rivisiterà in chiave acustica le tappe salienti del suo cammino artistico, dagli anni ‘80 con i Denovo, alfieri della new wave italiana, agli anni ’90, con l’esordio da solista. Dieci album fino all’ultimo lavoro dello scorso anno “Stiamo tutti ben calmi”, tre inediti e una rilettura acustica dei brani più rappresentativi per festeggiare 40 anni di carriera. Passando anche da un Sanremo nel 2011 con Franco Battiato.
Una vita in musica attraversando tante stagioni con eleganza interpretativa, grande capacità di introspezione e, sempre, con grande coerenza e credibilità.
Un percorso artistico che verrà portato sui palchi di Palermo e Catania.
– Sabato 13 aprile ore 21:30, Spazio Franco – Palermo
– Giovedì 18 aprile ore 21:30, Zō – Centro Culture Contemporanee – Catania
Biglietti per Palermo: https://www.spaziofranco.com/events/luca-madonia-in-concerto