L’atteso ritorno a Palermo dei Momix di Moses Pendleton

La celebre Compagnia di ballerini-illusionisti sarà in scena martedì 20 agosto al Teatro di Verdura

di Redazione

 Photo Charles Azzopardi

Condividi su:

 

I leggendari MOMIX, celebre Compagnia di ballerini-illusionisti, fondata e diretta dal carismatico Moses Pendleton, saranno in scena sul palco del Teatro di Verdura di Palermo martedì 20 agosto alle ore 21.30.

I Momix, conosciuti in tutto il mondo per l’eccezionale inventiva e bellezza degli spettacoli, presenteranno “Back to Momix”, una festa fra i Momix e il suo pubblico, binomio che da sempre genera emozione ed incanto.

Annunciato da Patagonia Pictures, è uno spettacolo di due atti, in cui si avvicendano i numeri più celebri di Momix, con una rinnovata intensità.

Desiderio di leggerezza e spensieratezza, caratteristiche fondanti per la compagnia, rifioriscono attraverso performance eleganti e sofisticate dall’incredibile potere suggestivo ed evocativo. Un’atmosfera immersiva che, come di consueto, trasporterà gli spettatori in una dimensione onirica e magica.

Attraverso un connubio impeccabile di scenografia, luci, costumi, l’intento dei Momix è, ancora una volta, quello di stimolare una sensazione intima di pace e connessione con la parte più profonda ed essenziale del sé e con lo spirito della Natura.

La Compagnia Momix da ben 43 anni continua a impressionare di generazione in generazione il proprio pubblico, grazie alle acrobazie e ai virtuosismi dei suoi sensazionali ballerini e al trasformismo dei suoi personaggi, che evocano sensazioni e colori sempre nuovi.

Nonostante i numerosi cambiamenti che il gruppo ha subito durante gli anni, roccaforte della Compagnia è rimasta la voglia di divertire il pubblico, evocando immagini surreali grazie alla fusione di corpi, ai giochi di luce, agli attrezzi di scena, ai costumi.

I MOMIX esordiscono con il celebre spettacolo Momix Classics, con cui lasciano il segno su un pubblico internazionale. Nel 1992 presentano “Passion”, altro successo mondiale costruito sulle note di “L’Ultima tentazione di Cristo”, di Martin Scorsese. Seguono numerosi ulteriori successi, come “Baseball” nel 1994, “Supermomix” nel 1996, “Opus Cactus” nel 2001, ed altri.

Nel 2013 debutta “Alchemy”, che capovolge l’impronta MOMIX in uno spettacolo carico di mistero ed a tratti sorprendente, mostrando ancora un’altra faccia della multiforme vena artistica del regista Moses Pendleton.

In Italia la Compagnia è apparsa in produzioni RAI trasmesse in mondovisione. Nell’ estate del 2010, arriva MOMIX reMIX, con due nuove coreografie in prima mondiale.

Quest’anno la Compagnia torna in scena al Teatro di Verdura di Palermo, dopo quindici anni, martedì 20 agosto alle ore 21.30, per l’imperdibile spettacolo “Back to Momix”, uno spettacolo con un occhio al futuro: da qui il titolo che richiama un classico della cinematografia anni ’80.

Biglietti: https://www.ticketone.it/artist/momix/back-to-momix-3419998/