Si avvia alla conclusione la terza edizione di Metamorphosis festival

di Redazione

 Donatella Finocchiaro

Condividi su:

All’Orto botanico di Palemo ultime due giornate per la terza edizione di Metamorphosis, il festival iniziato il 29 giugno e che comprende musica, teatro, danza a mostre.

Sabato 6 luglio, alle ore 18.30, si inizerà con lo spettacolo-workshop per bambini “Lo specchio sincero”, liberamente ispirato ad “Agata e gli specchi bugiardi” di Beatrice Masini.

Protagonista della serata, alle ore 21.30, sarà Donatella Finocchiaro, con “Rosa cunta e canta”.

L’attrice porta in scena la storia di Rosa Balistreri, cantautrice di talento e donna dalla grande forza. Rosa rappresenta il sogno siciliano, nella sua vita attraversa momenti di sconforto e disperazione, con il canto riesce a sublimare il suo dolore e quello del suo popolo, quello degli emarginati, degli oppressi diventando l’eroina della nostra tradizione e del canto popolare. Donatella Finocchiaro ci fa emozionare e ci trasporta in questa forte storia che è la vita di Rosa, interpretando, con grande passione, i brani più toccanti, e raccontando la forza di questa donna ribattezzata L’Edith Piaff siciliana.

Biglietti: intero euro 15.00 | prevendita euro 2.00

Domenica 7 luglio, alle ore 18.30 aprirà la giornata lo spettacolo-workshop per bambini “La morte del resuscitatore”. Una fusione tra clown e marionetta ibrida, senza parole, divertente e profondo.

A chiudere l’intera manifestazione, alle ore 21.30, sarà il concerto dei SantaMarea dal titolo “Splendere”.

La band di Carini è composta dai tre fratelli Stefano, Francesco e Michele Gelardi e Noemi Orlando, tutti appartenenti alla cosiddetta generazione Z. Santamarea è la forza del mare che travolge e trascina in un mondo di grancasse, chitarre elettriche, cori celestiali e voci potenti, con un’indole fortemente cantautoriale e teatrale. Una band che, con un solo singolo, è riuscita a vincere quattro dei cinque riconoscimenti di Musicultura.

Biglietti: intero euro 15.00 | prevendita euro 2.00

Prenotazioni e acquisto biglietti su www.coopculture.it o alla biglietteria dell’Orto Botanico.

Tutte le info su https://www.metamorphosisfestival.it/

Condividi su: