Torna a Palermo Cinema City e punta l’attenzione sul cinema siciliano

di Redazione

 foto facebook.com/cinemacitypalermo

Condividi su:

Inizierà stasera la sesta edizione della rassegna Cinema City, che ogni estate porta il cinema di qualità nelle piazze e che per quest’edizione ha in programma oltre dieci film – fra lungometraggi e cortometraggi – fino al 24 luglio.

La novità principale di quest’anno è la sede delle proiezioni, che dal molo di Sant’Erasmo si spostano in piazza del Parlamento, per l’occasione allestita come un cinema all’aperto.

Gli spettacoli saranno, come sempre, ad ingresso gratuito e l’intera manifestazione è pensata per un pubblico eterogeneo che va dai più piccoli agli adulti, nell’ottica di creare aggregazione sociale e favorire l’incontro e lo scambio di idee, cultura, persone.

Un progetto, con la direzione artistica di Carmelo Galati, fatto di proiezioni sul grande schermo, di incontri con autori, registi, interpreti e maestranze del mondo del cinema. Tra gli ospiti: Fabrizio Ferracane, Emma Dante, Corrado Fotuna, Daniele Ciprì, Aurora Qattrocchi, a cui sarà consegnato il premio “Cinema city alla carriera”.

Per il programma completo:

https://www.cinemacitypalermo.it/programma-film/

Condividi su: