di Redazione
La nuova edizione de Le Iene si preannuncia ricca di novità.
Innanzitutto la programmazione: saranno due prime serate, la domenica alle 21.25 e il martedì alle 21.10, ciascuna della durata di un paio d’ore, probabilmente con l’obiettivo di portare i telespettatori a guardare l’intera puntata, impresa difficile da realizzare con le tre ore abbondanti delle precedenti edizioni.
Questa diciannovesima edizione si snoderà in 28 puntate nell’arco di 14 settimane. Conduttori del martedì saranno Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa, che continuerà il suo ruolo di inviata, mentre la puntata della domenica sarà affidata a Geppi Cucciari (l’unica in entrambi gli appuntamenti), Fabio Volo e Miriam Leone.
Si tratta di un “ritorno” per Pif e Fabio Volo, già inviati della trasmissione, prima del successo come regista l’uno e conduttore e scrittore l’altro, che con i loro intermezzi divertenti interromperanno la sequenza dei servizi, come sempre attenti all’attualità e realizzati con la consueta ironia e determinazione.
Dopo otto anni in cui ha condotto Ilary Blasy, di volta in volta affiancata da conduttori uomini, quest’anno lo storico ideatore Davide Parenti ha deciso di rinnovare il format puntando sulle donne. E se le conduttrici hanno dichiarato di essere felici per questa avventura, i colleghi uomini, reduci da grandi trionfi, hanno affermato di non aver paura di mettersi in gioco e di voler portare divertimento e leggerezza alla trasmissione.